Ancora buone notizie per gli amanti del cicloturismo (e del Cuneense): il Parco Fluviale Gesso e Stura ha da poco presentato otto pacchetti dedicati alle scampagnate in bicicletta, nell’ambito del programma “Alcotra 2007-2013-Progetto Ecoturismo”. Una bella novità che rallegrerà tutti i ciclo-amatori. Gli itinerari, infatti, prevedono diverse durate e sono stati modulati in base al livello di partenza di chi ne usufruirà.
Un’occasione non solo sportiva ma anche naturalistica e culturale: ciascun percorso, infatti, oltre a essere dotato di cartina, planimetria e scheda tecnica, fornisce innumerevoli spunti circa i punti di interesse disseminati per tutta la lunghezza. Non solo: tanti i consigli sulle strutture turistiche in cui fermarsi e, ciliegina sulla torta, “Il giro delle sette sorelle”, che comprende la visita alle sette maggiori città della provincia.
Tutto il cofanetto è disponibile (e scaricabile) direttamente sul sito. Ma le informazioni sono reperibili anche presso i vari ParKoBike del Parco Fluviale nonché alla Casa del Fiume. Per una lista completa dei punti noleggio, indirizzi, orari e prezzi, consultare il sito del Parco, visitare la pagina Facebook o telefonare allo 0171.444501.
Tag:cicloturismo, Cuneo, Parco Fluviale Gesso e Stura, Piemonte