Langhe, in dialetto piemontese colline, dai morbidi profili, che si rincorrono caratterizzando il paesaggio. Situate in una zona ben precisa del Piemonte: prettamente quella della provincia di Cuneo, il viaggio in programma proporrà ai visitatori una terra ricca di tradizione ed immersa nel fascino del paesaggio autunnale ricoperto di vigneti che producono celebri vini.
Da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre 2016, da Alba a Marchesato di Saluzzo, passando per il Monferrato.
Alba, la capitale delle Langhe nonché città delle 100 torri, nota per la produzione del Tartufo, Grinzane Cavour con il bel maniero, il borgo medievale di Serralunga d’Alba, Monforte d’Alba, antico centro dell’eresia catara, il Castello di Barolo centro di produzione del pregiato vino, il Sacro Monte di Crea, Casale Monferrato capitale del Basso Monferrato, Cherasco la città stellata, il borgo di Nizza Monferrato ed Asti.
L’autunno si dedicherà alla scoperta del Piemonte, proponendo un itinerario lungo l’antica terra ricca di tradizione immersa nel fascino del paesaggio che si prepara all’inverno, tra le dolci colline ricoperte di vigneti.
Come conoscere i dettagli e scoprire i dettagli del viaggio?Cliccate qui per maggiori informazioni.
[ATTRIBUZIONI DI CREDITO E COPYRIGH: Non richiesta/Pixabay]Tag:Piemonte, tour, turismo